25.04.2024 | Comunicato stampa
L’Assemblea dei delegati della FMH ribadisce la sua decisione di procedere con la presentazione di una domanda di approvazione e di favorire l’introduzione della TARDOC nel minor tempo possibile. La TARMED, ormai obsoleta, può essere sostituita in modo completo, corretto e per di più neutrale dal punto di vista dei costi solo con l’introduzione della nuova struttura tariffaria TARDOC. (in tedesco)
27.03.2024 | Articolo BMS
Bollettino dei medici svizzeri n. 13-14, 2024
Nel dicembre 2023, la FMH e curafutura hanno presentato una nuova domanda di approvazione della TARDOC. Tutte le richieste del Consiglio federale sono state attuate. Al momento non esiste nessun’altra struttura tariffaria che mappi in modo completo e aggiornato le prestazioni mediche ambulatoriali. Una rapida introduzione a decorrere dal 1° gennaio 2025 è urgentemente necessaria. (In tedesco)
31.10.2023 | Comunicato stampa
Comunicato ai media
L’Assemblea dei delegati della FMH ha approvato la nuova versione della TARDOC e il concetto modificato per un passaggio alla nuova tariffa senza costi aggiuntivi. La nuova struttura tariffaria TARDOC, nella versione attuale, è stata quindi presentata dai partner tariffali al Consiglio federale per l’approvazione. ¨ (in tedesco)
03.06.2022 | Comunicato stampa
Il partenariato tariffale risulta fortemente indebolito. La fiducia nel Consiglio federale è compromessa e i ritardi si protrarranno ancora per anni.
La mancata approvazione del nuovo tariffario medico TARDOC da parte del Consiglio federale va a scapito dei pazienti, degli assicurati e dei medici. I partner tariffali curafutura e FMH deplorano questa decisione incomprensibile, in quanto ritengono che il TARDOC soddisfi i criteri di approvazione e avrebbe garantito un miglioramento significativo rispetto all’obsoleto TARMED grazie all’aumento dell’efficienza e all’eliminazione degli incentivi negativi. [...]
FMH
Medicina e tariffe ambulatoriali
Baslerstrasse 47
4600 Olten
Tel. 031 359 12 30
tarife.ambulant